Uno dei dilemmi all'interno di un negozio di calzature da donna è la scelta tra: scarpa comoda, casual e che punta al minimalismo estremo oppure scarpa modaiola, fashion che mira a stupire lo sguardo dei passanti?
Quest'anno fanno capolino tra le scarpe primaverili i cosiddetti "slip on"; la caratteristica di queste calzature è sicuramente la comodità, infatti il loro stesso nome si traduce in "facili da indossare". Spopolano negli uffici, negli aperitivi e per qualche animo più "original" e dallo stile meno "street" perfino in discoteca, che abbinate ad un chiodo nero portano in gloria le personalità più rock!
A lanciarle è stato il marchio Vans, conosciuto per l'originalità e lo stile pronunciato!
Nei nostri negozi di scarpe G&G, Re indiscusso è il brand Lorenzo Mari, Che sfoggia una grande varietà di slip on: da quelli in tela con le applicazioni che variano dal nero, al blu, al rosa. Ma non mancano neanche le Tosca blu, che presentano la loro linea di slip on con tanto di fiocco in organza per le ragazze con uno stile più trendy! Insomma, lo slip on è il giusto compromesso che si realizza quando comodità e moda si sposano dando origine ad uno stile casual e cool tra le calzature da donna!